Il Sindaco di Ardea, Luca Di Fiori, ha scritto tre lettere: al presidente di di Poste Italiane, Luisa Todini; all'amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane Francesco Caio e al direttore della regione centrale dell'azienda, Felice Ragone, in merito alla questione della chiusura dell'ufficio smistamento poste.
Nelle lettere, esprime la propria amarezza per la chiusura dell'ufficio smistamento postale di Tor San Lorenzo; snobbata da Poste Italiane - è così che definisce la comunità.
Diversi sono i cittadini che stanno mandando lettere di reclami in Comune per i ritardi della corrispondenza che non arriva più da Tor San Lorenzo ma da quattro centri di smistamento diversi: Anzio, Aprilia, Pomezia, Albano.
Secondo i cittadini, Poste Italiane ad Ardea, è una continua coda agli sportelli, una caccia ad altri uffici postali fuori Comune, un ritardo continuo della consegna della corrispondenza, non solo per la toponomastica complessa (sulla quale stiamo lavorando), ma anche per i portalettere che spesso preferiscono lasciare le lettere a un solo numero civico per via.
La comunità di Ardea si trova, dunque, ad avere una pessima immagine di Poste Italiane.