In una nota, Alfio Pugliese, Presidente della Confcommercio Crotone denuncia:
'A seguito delle lamentele pervenute da parte di alcune attività commerciali, la Confcommercio Crotone vuol rilevare al Sindaco di Crotone ed al Dirigente, territorialmente competente, di Poste Italiane, una perdurante inefficienza del servizio postale in alcune aree della città e precisamente nella zona 3.
I commercianti della zona interessata lamentano, infatti, un recapito postale sempre più intermittente che produce danni consistenti alle aziende stesse per i ritardi nella consegna di documenti ufficiali, quali fatture, avvisi di pagamento, comunicazioni.
Tale inefficienza è da attribuire, per come, cortesemente, spiegato dal Responsabile di Via Botteghelle ad un esercente, recatosi personalmente presso l’ufficio postale per denunciare il disagio, ad una carenza di personale, determinata dal pensionamento del portalettere adibito alla zona in questione.
L’associazione, pertanto, attenta alle esigenze delle imprese, auspica un rapido intervento da parte degli uffici preposti onde porre rimedio al disservizio, ripristinando la corretta e tempestiva consegna dei titoli postali.'